mercoledì 13 luglio 2016

ROGANTE srls

Buongiorno amiciii... ultimamente scrivo poco perchè ho un sacco di recensioni da fare e col caldo limito il tempo da passare al computer!

Oggi vi presento un'azienda a dir poco stupenda, con dei prodotti che non sono i soliti,  ma hanno qualcosa in più :)
ROGANTE ... di cosa si tratta? Di SPUMANTI FRUTTATI... avete letto bene, non sono gli stessi vini che portiamo a tavolo ogni giorno, ma bensì dei prodotti molto più buoni soprattutto per chi non gusta tantissimo il classico vino, perchè troppo forte o perchè di poco gradimento, ma vi assicuro che questi hanno quella marcia in più che vi piacerà sicuramente!
Rogante è una cantina, piccola nelle dimensioni ma grande nelle ambizioni. Dopo anni di studi e di lavoro, affiancati alla passione per i vini e per la frutta, sono stati creati questi capolavori :
GREEN FRUIT, EXOTIC PASSION e CHERRY.
  
Conosciamo meglio questi strepitosi prodotti.
Sono fatti al viso base di uve Glera, Chardonnay e Pinot Grigio, vengono aggiunti succhi, mosti selezionati e concentrati di frutta prima della fermentazione in autoclave, così grazie a dei lieviti, lo spumante si riempie di bollicine, e vengono estratti dalla frutta, i cpòori, i sapori e i profumi.
L'azienda tende a precisare soprattutto che le bevande non sono troppo zuccherate, quindi è uno spumante gradevole e piacevole per il vostro palato e per il vostro stomaco.
Andiamo ad esaminarli singolarmente :

  • CHERRY (ex Realgar) dal colore rosso rubino, con profumi privaverili di ciliegia fresca e velature di amarena e piccoli frutti rossi. Ottimo per essere abbinato ai piatti a base di pesce, insalate e piatti freddi.



  • EXOTIC PASSION  (ex Sufra) colore dorato, con riflessi accesi e l'incontro di passion fruit e ananas, con richiamo di melone e cedro, e un retrogusto di albicocca e frutta secca, da bere da solo o come aperitivo, con piatti freddi, semifreddi, coppe di frutta e di gelato.

  • GREEN FRUITS (ex Giada) col suo colore verde brillante conferito dal succo di kiwi, con frizzanti note di frutta fresca e percezioni di menta. Ottimo con spuntini freschi a base di frutta o con aperitivi.
Sono tutti buoni già a 6°C, ma se volete un effetto ancora più intenso, fateli raffreddare un altro paio di gradi e assoporerete per bene queste bontà.
I vari sapori e le varie frutte, non devono spaventarvi, perchè come vi ho già detto inizialmente, non sono molto zuccherate, anzi, queste bevande aromatizzate a base di vino, sono molto dissetanti e dopo il primo bicchiere vorrete il secondo, e così via :)))
Io ho provato ogni singolo spumante così come consigliato, con i vari piatti / aperitivi e devo dire che sono tutti eccezionali. Quello mio preferito è Exotic Passion che ha un sapore intenso, che servito in un calice di vetro insieme a degli stuzzichini, sarà davvero un incontro che non dimenticherete mai!!!!!

Ringrazio vivamente l'azienda per l'opportunità che mi è stata data e spero davvero di riuscire a continuare la collaborazione perchè le aziende che meritano, devono essere conosciute e pubblicizzate tantissimo, e sono certa che questa novità lascerà a bocca aperta moltissima gente.
E allora, correte sul sito per maggiori informazioni https://commerciovino.giobby.com/Company.xhtml?lng=IT

Nessun commento:

Posta un commento